Scopri i nostri prodotti scontati

Scelti per te.

Codice ministeriale: 943179147
Marca: AFOMILL
EAN: 8058363614640
disponibile Ultimi 57 pezzi disponibili
Spedizione gratuita da 39,90€ logo farmacia verificata

AFOMILL SOLLIEVO GOCCE OCULARI OCCHI 10 FIALE DA 0,5 ML

- +
Prezzo listino 12,90 €

AFOMILL SOLLIEVO

GOCCE OCULARI

Descrizione
Soluzione sterile ad uso oftalmico, con pH fisiologico. L’azione principale del dispositivo è di lubrificare e idratare la superficie oculare, grazie al sodio ialuronato e all’ipromellosa. Afomill Sollievo è indicato per il sollievo di rossore, fatica, discomfort e secchezza oculare.
Il sodio ialuronato è utilizzato per la sua azione idratante e lubrificante, che contrasta la secchezza oculare e crea un film che protegge l’epitelio corneale dagli agenti ambientali. L’ipromellosa è un polimero con proprietà muco-mimetiche in grado di stabilizzare il film lacrimale sulla superficie della cornea creando uno scudo protettivo, trasparente e viscoelastico. Il sodio ialuronato è una molecola già naturalmente presente nel corpo umano dove è necessaria una costante lubrificazione (come la cartilagine, la pelle, il film lacrimale) e quindi biocompatibile.
Questo lubrificante, insieme all’ipromellosa, offre un’idratazione intensa e duratura sulla superficie oculare. I lubrificanti attirano e trattengono l’acqua dall’ambiente e formano uno scudo lubrificante sulla superficie dell’occhio. Poiché questo scudo viscoso rilascia progressivamente l’acqua, Afomill Sollievo fornisce un’idratazione prolungata degli occhi. Inoltre, Afomill Sollievo contiene cloruro di sodio e tampone borato per garantire una soluzione fisiologica e acque distillate di rosa canina, aloe, camomilla e mirtillo per assicurare un’azione idratante. Afomill Sollievo non contiene conservanti o tamponi fosfato. Afomill Sollievo è compatibile con lenti a contatto.

Modalità d'uso
- Lavare e asciugare accuratamente le mani prima dell’uso.
- Strappare il sigillo antimanomissione prima della prima somministrazione.
- Rimuovere il cappuccio di protezione.
- Premere il contenitore e instillare nell'occhio 2 o 3 gocce di Afomill Sollievo; non applicare più di 10 dosi (2-3 gocce per occhio) al giorno.
- Dopo aver erogato la prima goccia aspettare qualche secondo prima di schiacciare nuovamente la bottiglia. Questo permetterà all’aria di ritornare nel sistema facilitando l’erogazione della goccia successiva.
- In ragione delle caratteristiche intrinseche del flacone con erogatore per soluzioni senza conservanti, al progressivo svuotamento del flacone potrebbe essere necessario esercitare una pressione maggiore per consentire la fuoriuscita del prodotto. Una piccola quantità di soluzione rimane sempre all’interno del flacone.
- Se si ritiene di aver mancato l’occhio, somministrare un’altra goccia.
- Ripetere il procedimento per l’altro occhio, se necessario.
- Dopo l’uso agitare il flacone per rimuovere l’eventuale prodotto in eccesso prima di riposizionare il tappo sul contenitore.
- Dopo l’uso richiudere immediatamente il flacone con il tappo.
- Se, dopo l’uso, il flacone risultasse schiacciato, attendere che ritorni nella forma originale prima di chiuderlo con l’apposito tappo.
- Non toccare la punta dell’applicatore, nemmeno con gli occhi o le dita.
- Il prodotto può essere riutilizzato entro 3 mesi dalla prima apertura.
- Afomill Sollievo può essere utilizzato con lenti a contatto.

Componenti
0,2% sodio ialuronato, 0,2% ipromellosa (HPMC), acqua distillata di Rosa canina (Rosa canina), acqua distillata di aloe (Aloe barbadensis Miller), acqua distillata di Camomilla (Chamomilla recutita), acqua distillata di mirtillo (Vaccinium myrtillus), acido borico, sodio tetraborato decaidrato, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.

Avvertenze
- Il prodotto contiene le seguenti sostanze CMR in concentrazioni superiori a 0,1% p/p: acido borico e sodio tetraborato decaidrato. Il prodotto non è indicato per bambini, donne in gravidanza o in allattamento.
- Subito dopo l’applicazione, si potrebbe verificare un blando offuscamento della vista. Possono altresì verificarsi temporaneamente lievi bruciori/pizzicore/irritazioni come risultato dell'irritazione degli occhi. Se uno qualsiasi di questi effetti persiste o peggiora, informare immediatamente il medico.
- Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
- Il prodotto è monopaziente.
- Non utilizzare il prodotto se il contenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso.
- Non utilizzare il prodotto se si osservano particelle e/o alterazioni del colore della soluzione.
- Durante l’applicazione non toccare l’occhio né alcuna altra superficie con l’estremità di erogazione del contenitore.
- Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione e/o in caso di allergie alle piante della famiglia delle Asteraceae e/o Liliacee e/o Ericaceae e/o Rosaceae.
- Non sono riportate interazioni con farmaci o altri colliri; attendere comunque 15 minuti prima di instillare qualsiasi altra goccia oculare.
- In caso di disturbi durante l’uso sospendere il trattamento e consultare un medico.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- Smaltire il prodotto in accordo alla normativa locale sui rifiuti.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Per uso esterno. Non ingerire.
- Non cercare di svitare o manomettere l’erogatore del flacone.
- Segnalare qualsiasi incidente grave, verificatosi in relazione al dispositivo, al fabbricante e all’autorità competente dello stato membro in cui l’utilizzatore è stabilito.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 30 °C.

Formato
10 flaconcini monodose.

Cod. 514

Scelti per te.