Scopri i nostri prodotti scontati

Scelti per te.

Codice ministeriale: 971258001
Marca: FB VISION SPA
EAN: 3401520128170
disponibile Ultimi 3 pezzi disponibili
Spedizione gratuita da 39,90€ logo farmacia verificata

ODM5 SOLUZIONE OFTALMICA IPEROSMOLARE SENZA CONSERVANTI 10 ML

- +
Prezzo listino 19,50 €

ODM 5

Descrizione
Soluzione oftalmica iperosmolare senza conservanti.
È raccomandata per ridurre gli edemi corneali di tipo post-operatorio e post-traumatico, nonché quelli dovuti a distrofia corneale. Si ha edema corneale quando la cornea presenta un abnorme accumulo di fluidi.
La soluzione ipersalina ODM 5 sfrutta l'effetto osmotico per attirare i fluidi in eccesso fuori dalla cornea, affinché quest'ultima possa ritrovare temporaneamente uno stato di idratazione ottimale. ODM 5 contribuisce così al miglioramento della qualità visiva.
Contiene ialuronato di sodio, componente naturalmente presente nell'occhio, che contribuisce a proteggere la cornea grazie alle sue proprietà lubrificanti.

Modalità d'uso
Lavarsi accuratamente le mani prima di procedere all'instillazione.
Al momento del primo utilizzo, verificare che l'anello di sicurezza sia integro e poi rimuoverlo. Togliere il cappuccio protettivo tirando verso l'alto. Posizionare il flacone al di sopra dell'occhio, con la punta rivolta verso il basso. Tenere il flacone al centro con il pollice e l'indice. Premere delicatamente, applicando una forza progressiva sul flacone con il pollice e l'indice, fino a far fuoriuscire una goccia di soluzione oftalmica.
Instillare 1-2 gocce 4 volte al giorno, secondo prescrizione medica. Instillare le gocce nel sacco congiuntivale inferiore dell'occhio, guardando verso l'alto e tirando leggermente verso il basso la palpebra inferiore. Dopo l'instillazione, tenere l'occhio chiuso per 1-2 minuti.
Riposizionare il cappuccio protettivo dopo ogni uso, accertandosi che non rimangano gocce residue sulla punta, farle eventualmente cadere con un movimento deciso del polso.
Evitare il contatto della punta del flacone con l'occhio e le palpebre.
Non è necessario risciacquare dopo l'uso.

Componenti
Cloruro di sodio 5%, ialuronato di sodio 0,15%.
Altri componenti: acqua purificata, citrato di sodio diidrato, acido citrico monoidrato, idrossipropilmetilcellulosa.

Avvertenze
Non ingerire.
Non utilizzare il flacone qualora sia danneggiato.
Non utilizzare dopo la data di scadenza riportata sul flacone. Richiudere accuratamente il flacone dopo ogni uso, accertandosi che non rimangano gocce residue sulla punta.
Evitare il contatto della punta del flacone con le mani, gli occhi e le palpebre. Evitare di toccare o di asciugare la punta con le dita o con un tessuto non sterile.
Qualora il medico abbia prescritto un altro collirio, rispettare un intervallo di almeno 15 minuti tra un'instillazione e l'altra.
Tenere lontano dalla vista e dalla portata dei bambini.
Controindicato in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti e di lenti a contatto (ODM 5 non è compatibile con le lenti a contatto).
In alcuni casi, durante l'instillazione, possono apparire disturbi passeggeri quali una lieve sensazione di bruciore o prurito, nonché una visione momentaneamente offuscata. Qualora gli effetti indesiderati persistano o in caso di effetti indesiderati non descritti nel foglietto illustrativo, interrompere l'utilizzo del prodotto e consultare un medico.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente (tra +2 °C e +25 °C).
Validità post-apertura: 3 mesi.

Formato
Flacone da 10 ml

Cod. FBV002

Scelti per te.